Contenuti

Log in

Accedi

Accesso riservato agli associati
Per associarsi e' necessario
compilare il Modulo di Adesione.

Il consiglio Direttivo, dopo aver preso visione della candidatura, confermerà all'interessato/a l'iscrizione.

PARTNERS

I Partners che di seguito elenchiamo sono gli abituali interlocutori della Direzione Risorse Umane.
Abbiamo indicato un solo nominativo/logo per ciascun segmento di business, in quanto abbiamo operato criteri di scelta finalizzati a fornire l'indicazione di quanto di meglio il mercato offre in questo momento.
Non è compito del Presidente dell'Associazione attribuire graduatorie di merito ai Partners; siamo però certi dell'elevato grado di professionalità delle loro proposte e del valore etico che contraddistingue i loro interventi sui ruoli e sulle persone.
Ai colleghi che ci seguono raccomandiamo quindi di valutare con i nostri Partners le opportunità che essi offrono, per un continuo miglioramento dell'approccio con il capitale umano loro affidato.
Al fine di facilitare la ricerca del partner più idoneo a ciascun progetto, abbiamo aggiunto, accanto ad ogni logo, un breve dettaglio identificativo del relativo business.

ASSOCAAF

Assocaaf spa – il Caf delle Imprese- un partner completo per la “tua tranquillità”.

Assocaaf Spa è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalle associazioni confindustriali della Lombardia e il più grande Caf confindustriale, a livello nazionale, per numeri di dichiarazioni e aziende clienti.

Da anni Assocaaf opera con un ruolo di primo piano nel mondo dell’assistenza fiscale ai contribuenti - siano privati cittadini e/o dipendenti -potendo offrire massima professionalità, continuo e costante aggiornamento delle normative, attento ascolto alle esigenze dei suoi interlocutori.

Raggruppa servizi dedicati ai dipendenti delle aziende (mod.730, mod. Redditi (ex Unico), quadri aggiuntivi (per investimenti ed attività finanziarie all’estero), pratiche successorie, gestione contratti di locazione e relative imposte, adempimenti per lavoro domestico, ISEE) e servizi più strettamente collegati all’attività d’impresa (certificazioni fiscali che necessitano visto di conformità ai fini delle imposte sui redditi e sull’IVA, Mod.770, Unico società di persone e di capitali, gestione 730/4 telematico, pacchetti completi di assistenza per “professionisti” e piccole imprese).

L’efficacia è poi garantita da un team di esperti attento e capace di offrire risposte immediate, soluzioni e costante collaborazione 365 giorni l’anno. E’ presente in Lombardia a Milano, Bergamo, Brescia, Como, Lecco e Sondrio, Varese ma può garantire il proprio servizio su tutto il territorio nazionale.

CAREER COUNSELING

Leader nella transizione di carriera
Troviamo con te il lavoro che cerchi!

Career Counseling, Società leader in Italia nel Supporto alla Ricollocazione Professionale , è specializzata nell'erogazione di servizi di transizione di carriera (outplacement individuale, outplacement collettivo, career transition, career coaching) e di sostegno sociale (progetti pubblici
di sostegno alla ricerca di lavoro, analisi dei bacini occupazionali).

Con un team di 50 professionisti esperti delle HR, Career Counseling opera in modo diffuso su tutto il territorio nazionale grazie alle quattro sedi di Milano, Roma, Torino e Treviso.

Attraverso la sua Unità di Ricerca , Career Counseling incrocia i profili dei propri candidati con:
- le opportunità rilevate dal monitoraggio quotidiano del mercato del lavoro nei diversi settori merceologici;
- le richieste dirette di personale che costantemente riceve dal proprio network.

Ogni anno Career Counseling segue oltre 1500 candidati, con percentuali di successo del 90% e con tempi medi di ricollocazione che vanno dai 3
ai 6 mesi in base alla professionalità e all'inquadramento delle persone assistite.

DEFENSIS

Cyber Security, Perizie Forensi, Compliance, Investigation

Defensis è la prima società di Corporate Security in Outsourcing in Italia.

Siamo parte di un gruppo che dal 1972 opera nel settore del Corporate Security e aderisce ai maggiori network di intelligence e investigazione mondiali.

Attraverso eventi e seminari favoriamo lo scambio di best practice al fine di permettere alle funzioni HR e Legal la gestione in legalità di attività complesse, quali ad esempio il reperimento di prove in casi di scorretta fruizione di permessi per malattia/L. 104 o l’uso di telecamere occulte in caso di furti.

Mettiamo a disposizione inoltre strumenti verticali quali indagini preassunzionali e perizie informatiche forensi, tool dedicati alla SAP investigation e Security Forensics per essere GDPR Compliant.

EMS

DRIVE THE CHANGE

Rilancio aziendale e gestione del cambiamento

EMS nasce dall’iniziativa di un team di manager, imprenditori e professionisti, con esperienze specifiche nell’ambito dell’advisory, dell’organizzazione aziendale, delle risorse umane, delle relazioni industriali, della qualità di processo, dei servizi in outsourcing e della formazione.

Grazie all’integrazione delle competenze interne ed alla collaborazione con un network di partner selezionati, EMS offre servizi di consulenza ad-hoc e sviluppa progetti customizzati per la crescita della competitività ed il rilancio aziendale.

EMS sviluppa per i propri clienti, in base alle specifiche esigenze identificate caso per caso, soluzioni di rilancio che consentano di aumentare l’efficienza e focalizzare l’organizzazione e gli investimenti del cliente sulle attività core e strategiche, riducendo sensibilmente i costi legati ad attività non-core.

GRANCHI & PARTNERS

Soluzioni sistemiche e misurabili ai problemi aziendali

Granchi & Partners Srl, società certificata ISO 9001, è composta da professionisti che hanno maturato un’esperienza ultra ventennale nell’ambito della formazione, consulenza e coaching.

I servizi sono erogati in una prospettiva di Pensiero Sistemico, che privilegia la comunicazione e l’integrazione tra le diverse funzioni aziendali.

La formazione riguarda tematiche comportamentali relative a: Leadership, Comunicazione e Negoziazione efficace, Problem Solving e Decision Making, Change Management, Responsabilità Sociale di Impresa (CSR), Marketing e Vendite.

Il modello di coaching, dedicato a persone e team, è sistemico e contribuisce a realizzare una vera valorizzazione del Capitale Umano aziendale.

La consulenza verte su aspetti sia strategici sia operativi ed utilizza strumenti quali: Balanced Scorecard, benchmarking, elementi di economia aziendale, tecniche di statistica.

Granchi & Partners, nel proprio costante impegno verso l’innovazione, ha sviluppato negli anni modelli originali di calcolo del ROI delle attività di formazione, consulenza, coaching, comunicazione interna e CSR, raggiungendo l’obiettivo di valorizzare economicamente i benefici intangibili di tali attività.

NCTM

Con oltre 250 professionisti, di cui 55 soci e le cinque sedi di Milano, Roma, Londra, Bruxelles e Shanghai, Nctm Studio Legale si è affermato in pochi anni come uno dei principali studi italiani.
Le sue aree di competenza coprono tutti gli ambiti del diritto d’impresa, assicurando ogni tipo di assistenza legale e fiscale grazie all’intervento di team di lavoro multidisciplinari, costruiti su misura sulle specifiche esigenze del cliente.

In considerazione della specificità e della rilevanza che nell'ordinamento italiano assumono i principi giuridici caratterizzanti la materia del diritto del lavoro, delle relazioni industriali e della previdenza sociale, Nctm offre un team specializzato di professionisti che possono offrire la propria ampia e consolidata professionalità nell'ambito di tale complesso settore del diritto. Nctm ha sviluppato una considerevole esperienza nell’assistere gruppi e società industriali, commerciali e finanziarie, di grande e/o di media dimensione, quotate e non, di nazionalità italiana e/o straniera, attraverso un costante e pervasivo supporto in tutte le principali aree di cui si compone il diritto del lavoro.

RISORSE E PERFORMANSE

Siamo Partner e distributori in Italia di PerformanSe, editore di strumenti esperti per la valutazione delle competenze e delle motivazioni in ambito professionale.
A partire da questo modello abbiamo sviluppato percorsi formativi e metodologie di rilevazione delle competenze per la valorizzazione del capitale umano e intellettuale e lo sviluppo delle Organizzazioni.
Supportiamo l'imprenditore e il responsabile delle Risorse Umane nella gestione dei processi di selezione e integrazione, sviluppo delle competenze, gestione dei Team e sviluppo di carriera.
PerformanSe è, oggi, uno dei primi editori di strumenti di valutazione esperti per il settore delle Risorse Umane con oltre 25 anni di esperienza, ed è leader europeo in questo settore. Dal 2010 è parte del Gruppo Bernard Julhiet.

STUDIO ASSOCIATO PAGANI

Il valore delle risorse umane
Consulenza legale e gestionale del lavoro in Milano

L'abitudine al dialogo costante con l'HR Manager, l'ampia casistica sviluppata con le più prestigiose società italiane e multinazionali, la redazione di pareri operativi curati nell'esposizione e nella ricerca delle soluzioni concrete, l'attitudine al problem solving dei suoi Partner, di tutti i professionisti e i collaboratori, rendono lo Studio Associato Pagani partner affidabile ed esperto per il presidio di tutta l'area giuslavoristica, amministrativa e previdenziale della Direzione del Personale.
Attraverso le sue Consociate, Studio Associato Pagani è anche leader qualitativo nell'outsourcing dell'amministrazione del Personale, grazie:
• al sistema integrato con la consulenza legale e gestionale del lavoro
• all'esclusivo software gestionale web nativo per l'amministrazione e la gestione del Personale

WILLIS TOWERS WATSON

Willis Towers Watson (NASDAQ: WLTW) è una delle principali società di consulenza e intermediazione a livello globale, che aiuta clienti di tutto il mondo a trasformare i rischi in un percorso di crescita. Con radici che risalgono al 1828, Willis Towers Watson ha 39.000 dipendenti in oltre 120 Paesi.

Progettiamo e forniamo soluzioni nella gestione del rischio, nell’ottimizzazione dei benefits e nello sviluppo dei talenti che rinforzano il capitale e proteggono le aziende e le persone. La nostra prospettiva unica ci consente di vedere i punti di contatto tra talenti, asset e idee: la formula dinamica che guida i risultati di business. Insieme, liberiamo il vostro potenziale.

Contatti
G.I.D.P. / H.R.D.A.
Piazza De Angeli, 9
20146 Milano (MI)
Tel. 02 869 848 13
Fax 02 802 993 69
segreteria@gidp.it
Legal notice
C.F.: 02080490028
P.iva: 02080490028
Privacy policy