PARTNERS

Contenuti

Log in

Accedi

ACCESSO RISERVATO AGLI ASSOCIATI IN REGOLA CON LA QUOTA ASSOCIATIVA DELL’ANNO IN CORSO.

PER ASSOCIARSI CONSULTARE LE INFORMAZIONI DISPONIBILI NELLA SEZIONE “COME ASSOCIARSI”



hr time

PARTNERS

I Partners che di seguito elenchiamo sono gli abituali interlocutori della Direzione Risorse Umane.

Non è compito dell'Associazione attribuire graduatorie di merito ai Partner; siamo però certi dell'elevato grado di professionalità delle loro proposte e del valore etico che contraddistingue i loro interventi sui ruoli e sulle persone.

Ai colleghi che fanno parte del network G.I.D.P. raccomandiamo quindi di valutare con i nostri Partner le opportunità che essi offrono, per un continuo miglioramento dell'approccio con il capitale umano loro affidato.

Al fine di facilitare la ricerca del partner più idoneo a ciascun segmento dell’area HR, per ogni partner è disponibile (cliccando su ciascun logo) il link di rimando diretto al sito internet ed un breve profilo di presentazione. 

 

Assocaaf spa – il Caf delle Imprese- un partner completo per la “tua tranquillità”.

Assocaaf Spa è il Centro di Assistenza Fiscale costituito dalle associazioni confindustriali della Lombardia e il più grande Caf confindustriale, a livello nazionale, per numeri di dichiarazioni e aziende clienti.
Da anni Assocaaf opera con un ruolo di primo piano nel mondo dell’assistenza fiscale ai contribuenti - siano privati cittadini e/o dipendenti -potendo offrire massima professionalità, continuo e costante aggiornamento delle normative, attento ascolto alle esigenze dei suoi interlocutori.
Raggruppa servizi dedicati ai dipendenti delle aziende (mod.730, mod. Redditi (ex Unico), quadri aggiuntivi (per investimenti ed attività finanziarie all’estero), pratiche successorie, gestione contratti di locazione e relative imposte, adempimenti per lavoro domestico, ISEE)  e servizi più strettamente collegati all’attività d’impresa (certificazioni fiscali che necessitano visto di conformità ai fini delle imposte sui redditi e sull’IVA, Mod.770, Unico società di persone e di capitali, gestione 730/4 telematico, pacchetti completi di assistenza per “professionisti” e piccole imprese).
L’efficacia è poi garantita da un team di esperti attento e capace di offrire risposte immediate, soluzioni e costante collaborazione 365 giorni l’anno. E’ presente in Lombardia a Milano, Bergamo, Brescia, Como, Lecco e Sondrio, Varese ma può garantire il proprio servizio su tutto il territorio nazionale.
 
 
 
AYMING ITALIA SRL SB
Business Performance Consulting

Ayming è un gruppo internazionale di consulenza, oggi presente in 16 Paesi, che aiuta le imprese che decidono di intraprendere un percorso di miglioramento dei propri risultati attraverso un supporto operativo e strategico.
La mission di Ayming è di accompagnare i propri clienti nel raggiungimento di benefici concreti e durevoli a livello di performance aziendali attraverso progetti di valore volti all’ottimizzazione dei processi e dell’organizzazione, alla prevenzione e gestione dei rischi, e lo sviluppo di strategie di crescita delle risorse.
Ayming è impegnata in 5 principali aree di competenza: Purchasing & Cost Performance, Working Capital, Tax, Innovation, Human resources.
I servizi Ayming vengono definiti Value Performance Programs®: si tratta di programmi personalizzati, che si concretizzano nel miglioramento e nell’accelerazione della crescita aziendale, anticipando i cambiamenti, cogliendo le opportunità e consolidando il posizionamento aziendale nel lungo periodo con un’attenzione particolare ai temi di sostenibilità ambientale, sociale ed economica.
 
 
 

 

Nihil difficile volenti

Lo Studio legale Daverio & Florio è stato fondato nel 2001 – dopo le loro pregresse e separate esperienze ultraventennali nel diritto del lavoro e della previdenza sociale - dagli avv.ti Fabrizio Daverio e Salvatore Florio.
Lo Studio, che ha sedi in Milano, Torino, Roma e Palermo, opera in tutte le Sedi Giudiziarie Italiane ed è specializzato nel diritto del lavoro e della previdenza sociale: dispone di uno specifico Dipartimento Studi diretto dal prof. Vincenzo Ferrante, autore del primo Codice Europeo del Lavoro nel 2009.
Lo Studio ha maturato negli anni una rilevantissima esperienza, seguendo direttamente non solo i contenziosi del lavoro, ma anche procedure connesse alle ricadute sul personale di scissioni, fusioni, cessioni di ramo di azienda, licenziamenti collettivi, ecc. Non da ultimo è tra i soci fondatori di Innangard (http://innangardglobal.com), network internazionale di cui fanno attualmente parte dodici studi legali specializzati, tra cui Cina e Australia, il che consente ai clienti dello Studio di disporre di consulenza e assistenza diretta e altamente qualificata anche all’estero.

 

 

Cyber Security, Perizie Forensi, Compliance, Investigation

Defensis è la prima società di Corporate Security in Outsourcing in Italia.
Siamo parte di un gruppo che dal 1972 opera nel settore del Corporate Security e aderisce ai maggiori network di intelligence e investigazione mondiali.
Attraverso eventi e seminari favoriamo lo scambio di best practice al fine di permettere alle funzioni HR e Legal la gestione in legalità di attività complesse, quali ad esempio il reperimento di prove in casi di scorretta fruizione di permessi per malattia/L. 104 o l’uso di telecamere occulte in caso di furti.
Mettiamo a disposizione inoltre strumenti verticali quali indagini preassunzionali e perizie informatiche forensi, tool dedicati alla SAP investigation e Security Forensics per essere GDPR Compliant.

 

 


Executive Excellence for successful companies

 
Glasford International è un Gruppo internazionale di Executive Search nato su volontà e impulso di una società italiana e consolidato nel corso dell’ultimo decennio, attraverso la realizzazione di partnership in 32 Paesi del mondo.
Accompagnare le aziende clienti al raggiungimento dei propri obiettivi è la mission per la quale quotidianamente Glasford opera.
Il valore del Gruppo si esprime attraverso un modello metodologico e di rigore qualitativo condiviso in tutti i Paesi. A questi si uniscono la visione strategica ed un sapere che, declinati sui singoli business e secondo le peculiarità di ogni regione, rappresentano l’intangible asset dell’azienda.
Nel far ciò, Glasford opera quotidianamente al fianco di imprenditori e amministratori delegati cercando di declinare gli obiettivi strategici dei loro piani industriali in coerenti ed efficaci modelli organizzativi, individuando i migliori manager per la realizzazione del loro “sogno imprenditoriale“.

 

 

Soluzioni sistemiche e misurabili ai problemi aziendali

Granchi & Partners Srl, società certificata ISO 9001, è composta da professionisti che hanno maturato un’esperienza ultra ventennale nell’ambito della formazione, consulenza e coaching.
I servizi sono erogati in una prospettiva di Pensiero Sistemico, che privilegia la comunicazione e l’integrazione tra le diverse funzioni aziendali.
La formazione riguarda tematiche comportamentali relative a: Leadership, Comunicazione e Negoziazione efficace, Problem Solving e Decision Making, Change Management, Responsabilità Sociale di Impresa (CSR), Marketing e Vendite.
Il modello di coaching, dedicato a persone e team, è sistemico e contribuisce a realizzare una vera valorizzazione del Capitale Umano aziendale.
La consulenza verte su aspetti sia strategici sia operativi ed utilizza strumenti quali: Balanced Scorecard, benchmarking, elementi di economia aziendale, tecniche di statistica.
Granchi & Partners, nel proprio costante impegno verso l’innovazione, ha sviluppato negli anni modelli originali di calcolo del ROI delle attività di formazione, consulenza, coaching, comunicazione interna e CSR, raggiungendo l’obiettivo di valorizzare economicamente i benefici intangibili di tali attività.
 
 

LA PIATTAFORMA DIGITALE PER IL RECRUITING

Indeed, il sito n°1 al mondo per la ricerca di lavoro, permette di cercare tra milioni di annunci in più di 60 paesi e 28 lingue diverse. Oltre 200 milioni di persone ogni mese utilizzano Indeed per cercare lavoro, caricare il cv o fare ricerche su aziende.

 

 

 

Con oltre 250 professionisti, di cui 55 soci e le cinque sedi di Milano, Roma, Londra, Bruxelles e Shanghai, Nctm Studio Legale  si è affermato in pochi anni come uno dei principali studi italiani.
Le sue aree di competenza coprono tutti gli ambiti del diritto d’impresa, assicurando ogni tipo di assistenza legale e fiscale grazie all’intervento di team di lavoro multidisciplinari, costruiti su misura sulle specifiche esigenze del cliente.
In considerazione della specificità e della rilevanza che nell'ordinamento italiano assumono i principi giuridici caratterizzanti la materia del diritto del lavoro, delle relazioni industriali e della previdenza sociale, Nctm offre un team specializzato di professionisti che possono offrire la propria ampia e consolidata professionalità nell'ambito di tale complesso settore del diritto. Nctm ha sviluppato una considerevole esperienza nell’assistere gruppi e società industriali, commerciali e finanziarie, di grande e/o di media dimensione, quotate e non, di nazionalità italiana e/o straniera, attraverso un costante e pervasivo supporto in tutte le principali aree di cui si compone il diritto del lavoro.

 


 

Siamo Partner e distributori in Italia di PerformanSe, editore di strumenti esperti per la valutazione delle competenze e delle motivazioni in ambito professionale.
A partire da questo modello abbiamo sviluppato percorsi formativi e metodologie di rilevazione delle competenze per la valorizzazione del capitale umano e intellettuale e lo sviluppo delle Organizzazioni.
Supportiamo l'imprenditore e il responsabile delle Risorse Umane nella gestione dei processi di selezione e integrazione, sviluppo delle competenze, gestione dei Team e sviluppo di carriera.
PerformanSe è, oggi, uno dei primi editori di strumenti di valutazione esperti per il settore delle Risorse Umane con oltre 25 anni di esperienza, ed è leader europeo in questo settore. Dal 2010 è parte del Gruppo Bernard Julhiet.

 


 

Il valore delle risorse umane
Consulenza legale e gestionale del lavoro in Milano

L'abitudine al dialogo costante con l'HR Manager, l'ampia casistica sviluppata con le più prestigiose società italiane e multinazionali, la redazione di pareri operativi curati nell'esposizione e nella ricerca delle soluzioni concrete, l'attitudine al problem solving dei suoi Partner, di tutti i professionisti e i collaboratori, rendono lo Studio Associato Pagani partner affidabile ed esperto per il presidio di tutta l'area giuslavoristica, amministrativa e previdenziale della Direzione del Personale.
Attraverso le sue Consociate, Studio Associato Pagani è anche leader qualitativo nell'outsourcing dell'amministrazione del Personale, grazie:
• al sistema integrato con la consulenza legale e gestionale del lavoro
• all'esclusivo software gestionale web nativo per l'amministrazione e la gestione del Personale

 

 

Insieme liberiamo il vostro potenziale

Willis Towers Watson (NASDAQ: WLTW) è una delle principali società di consulenza e intermediazione a livello globale, che aiuta clienti di tutto il mondo a trasformare i rischi in un percorso di crescita. Con radici che risalgono al 1828, Willis Towers Watson ha 39.000 dipendenti in oltre 120 Paesi. Progettiamo e forniamo soluzioni nella gestione del rischio, nell’ottimizzazione dei benefits e nello sviluppo dei talenti che rinforzano il capitale e proteggono le aziende e le persone. La nostra prospettiva unica ci consente di vedere i punti di contatto tra talenti, asset e idee: la formula dinamica che guida i risultati di business.