Martedì 21 Dicembre – dalle 16.30 alle 18.00
La pandemia ha imposto il ripensamento delle organizzazioni aziendali attivando processi di revisione degli assetti organizzativi, accelerando la digitalizzazione, richiedendo semplificazione e maggiore coinvolgimento delle persone.
Le organizzazioni del lavoro più orientate al risultato hanno bisogno di persone maggiormente coinvolte e proattive. Entrano in gioco fattori che si basano sui valori, l’etica del lavoro e sulla responsabilità. Una delle attività, sempre più richieste agli HR Manager è individuare e far crescere, tra le persone in azienda, motivazione, proattività e personal engagement.
Il presente workshop vuole offrire strumenti e spunti di supporto, proponendo il job crafting quale possibile risposta a questo importante sfida. Ne parleremo con esperti, accademici e HR Manager che riporteranno la loro esperienza.
PROGRAMMA
16.30 – SALUTI INTRODUTTIVI
MARINA VERDERAJME, Presidente Nazionale GIDP/HRDA
16.40 – INIZIO DEI LAVORI
MAURIZIO DECASTRI, Professore ordinario di Organizzazione e Gestione del Personale all’Università di Roma Tor Vergata, Direttore dell’Area Management della SNA e Presidente di Bruno Euronics
FILOMENA BUONOCORE Ordinario di Organizzazione Aziendale Università di Napoli Parthenope
GIULIANO TESTI, Direttore editoriale della rivista LAW&HR
IRENE FEDEL, Responsabile HR Gruppo SEAC
LUCA RESNATI, Country HR Director Italy and Head of Compensation & Benefit Western Europe Schaeffler
17.30 – Q&A e CONCLUSIONI
Modera: FRANCESCA MAZZALAI, giornalista La7, Sky e Rai