PARTNERS
Advant Nctm
Con oltre 250 professionisti, di cui 55 soci e le cinque sedi di Milano, Roma, Londra, Bruxelles e Shanghai, Nctm Studio Legale si è affermato in pochi anni come uno dei principali studi italiani.
Le sue aree di competenza coprono tutti gli ambiti del diritto d’impresa, assicurando ogni tipo di assistenza legale e fiscale grazie all’intervento di team di lavoro multidisciplinari, costruiti su misura sulle specifiche esigenze del cliente.
In considerazione della specificità e della rilevanza che nell’ordinamento italiano assumono i principi giuridici caratterizzanti la materia del diritto del lavoro, delle relazioni industriali e della previdenza sociale, Nctm offre un team specializzato di professionisti che possono offrire la propria ampia e consolidata professionalità nell’ambito di tale complesso settore del diritto. Nctm ha sviluppato una considerevole esperienza nell’assistere gruppi e società industriali, commerciali e finanziarie, di grande e/o di media dimensione, quotate e non, di nazionalità italiana e/o straniera, attraverso un costante e pervasivo supporto in tutte le principali aree di cui si compone il diritto del lavoro.
Welfare Integration Platform
Il mantra degli HR manager: «La Persona al centro!»… ma in realtà i Piani di Welfare Aziendale, al centro, hanno sempre un «vuoto»!
BONOOS è il booster dei Piani di Welfare Aziendale perché, finalmente, li completa mettendo i lavoratori nella condizione di conoscere, comprendere ed accedere a tutte le agevolazioni di natura pubblica cui hanno diritto.
Abbiamo realizzato un “luogo” unico nel quale abbiamo mappato, classificato e sistematizzato i bonus e le agevolazioni pubbliche disponibili a livello nazionale, regionale e locale creando una virtuosa sinergia tra i programmi di welfare delle imprese e quanto è già disponibile a livello nazionale e locale.
In tal modo il Welfare Aziendale aumenta notevolmente la sua capacità di sostegno del reddito dei lavoratori, ma senza che l’impresa debba stanziare un corrispondente investimento diretto.
BONOOS è “la rivoluzione del Welfare Aziendale” (“Parole di Management”, 2 maggio 2023).
BOOM – Il knowledge e innovation hub di CRIF
Formazione e innovazione si incontrano per generare nuove opportunità di crescita.
Boom è uno spazio fisico e digitale dove costruire le competenze del domani attraverso l’apprendimento condiviso, l’innovazione agile e la costruzione di nuovi progetti per stimolare crescita e futuri business.
BOOM è parte integrante dell’offerta di CRIF, che ha nel suo DNA l’innovazione e l’apprendimento continuo, l’utilizzo delle tecnologie più evolute e una solida cultura e di information management.
BOOM nasce per sviluppare percorsi di Education e formazione sulle nuove competenze molto ricercate nel mercato del lavoro, creare un luogo di confronto sui temi innovativi e tradurre l’innovazione in piani e progetti concreti e soprattutto supportare lo sviluppo di nuova imprenditorialità, anche territoriale, ad alto contenuto tecnologico ed innovative.
Lo Studio legale Daverio & Florio è stato fondato nel 2001 – dopo le loro pregresse e separate esperienze ultraventennali nel diritto del lavoro e della previdenza sociale – dagli avv.ti Fabrizio Daverio e Salvatore Florio.
Lo Studio, che ha sedi in Milano, Torino, Roma e Palermo, opera in tutte le Sedi Giudiziarie Italiane ed è specializzato nel diritto del lavoro e della previdenza sociale: dispone di uno specifico Dipartimento Studi diretto dal prof. Vincenzo Ferrante, autore del primo Codice Europeo del Lavoro nel 2009.
Lo Studio ha maturato negli anni una rilevantissima esperienza, seguendo direttamente non solo i contenziosi del lavoro, ma anche procedure connesse alle ricadute sul personale di scissioni, fusioni, cessioni di ramo di azienda, licenziamenti collettivi, ecc. Non da ultimo è tra i soci fondatori di Innangard (http://innangardglobal.com), network internazionale di cui fanno attualmente parte dodici studi legali specializzati, tra cui Cina e Australia, il che consente ai clienti dello Studio di disporre di consulenza e assistenza diretta e altamente qualificata anche all’estero.
Indagini a tutela di aziende e istituzioni.
Global Investigazioni S.r.l con sede legale a Padova opera con regolare Licenza rilasciata dalla Prefettura di competenza ed è presente dal 1989 in tutto il territorio nazionale effettuando indagini a tutela del patrimonio di aziende e P.A.
Grazie alla trentennale esperienza dei soci fondatori e del team composto da professionisti del settore investigativo, svolgiamo centinaia di pratiche ogni anno, collaborando con numerosi studi legali e aziende del territorio italiano.
Le indagini e le investigazioni aziendali che Global Investigazioni Srl svolge per imprese e società permettono di ottenere elementi di prova certi e inconfutabili che vengono raccolti in un dossier investigativo utilizzabile in giudizio consegnato al cliente come output finale dell’attività investigativa.
COLTIVIAMO TALENTI
Job Farm è frutto dell’unione delle competenze di ACTL e Recruit e delle rispettive pluridecennali esperienze nella progettazione e gestione di servizi dedicati alla formazione, all’orientamento e all’inserimento lavorativo. Da oltre 20 anni il network Job Farm è un vero e proprio ecosistema del lavoro circolare, che supporta le persone da una parte e l’impresa dall’altra, per tutto il ciclo lavorativo. Un modello innovativo che mette in relazione l’azienda, la persona e il territorio: al centro di esso, la persona e la sua capacità d’instaurare con gli altri e con sé stessa un rapporto di crescita, che può avvenire solo attraverso la formazione e le relazioni sul territorio.
PERSONE, SOSTENIBILITA’, PERFORMANCE
PIESSEPI Srl è una società di consulenza nata dall’incontro di esperienze e competenze nelle aree: Risorse Umane e Organizzazione Aziendale.
Piessepi affianca le imprese nei processi di crescita, evoluzione e cambiamento affrontando in maniera integrata i temi delle persone, della sostenibilità e delle performance.
La società offre servizi di consulenza per la gestione e lo sviluppo delle Risorse Umane: head hunting, formazione e sviluppo, servizi per il miglioramento della sostenibilità economica, sociale ed ambientale e per il miglioramento della produttività organizzativa attraverso la razionalizzazione e la digitalizzazione dei processi.
PERFOMANSE
PerformanSe è editore di strumenti esperti per la valutazione delle competenze e delle motivazioni in ambito professionale.
A partire da questo modello abbiamo sviluppato percorsi formativi e metodologie di rilevazione delle competenze per la valorizzazione del capitale umano e intellettuale e lo sviluppo delle Organizzazioni.
Supportiamo l’imprenditore e il responsabile delle Risorse Umane nella gestione dei processi di selezione e integrazione, sviluppo delle competenze, gestione dei Team e sviluppo di carriera.
PerformanSe è, oggi, uno dei primi editori di strumenti di valutazione esperti per il settore delle Risorse Umane con oltre 25 anni di esperienza, ed è leader europeo in questo settore. Dal 2010 è parte del Gruppo Bernard Julhiet.
SEAC
Dal 1969 progettiamo soluzioni per tutti coloro che operano nell’ambito lavoro, previdenza fiscale e contabile.
Proponiamo ai nostri Clienti una gamma completa di prodotti per soddisfare le reali esigenze espresse dalle aziende, a partire dai software studiati dai nostri esperti e dai servizi editoriali curati dal Centro Studi Seac, specializzato in normativa del lavoro e fiscale.
Nell’ambito del settore dell’HR e paghe offriamo percorsi di consulenza personalizzata, soluzioni software e un’innovativa banca dati, valorizzando e semplificando il rapporto tra aziende e dipendenti per consentire una visione sempre reale, accessibile e aggiornata delle proprie risorse umane.
Nel tempo, l’esperienza di Seac ha dato vita al Gruppo Seac, realtà 100% italiana il cui obiettivo è da sempre quello di offrire il meglio non solo nei settori del software e dell’editoria, ma anche della formazione, dei servizi assicurativi, della sicurezza infomatica e della gestione del credito fiscale.
Vogliamo cogliere le sfide del presente e trasformarle in soluzioni che permettano di risparmiare tempo ed energie, garantendo un supporto adeguato alle specifiche esigenze richieste provenienti da ciascun ambito professionale.
Il valore delle risorse umane
Consulenza legale e gestionale del lavoro in Milano
L’abitudine al dialogo costante con l’HR Manager, l’ampia casistica sviluppata con le più prestigiose società italiane e multinazionali, la redazione di pareri operativi curati nell’esposizione e nella ricerca delle soluzioni concrete, l’attitudine al problem solving dei suoi Partner, di tutti i professionisti e i collaboratori, rendono lo Studio Associato Pagani partner affidabile ed esperto per il presidio di tutta l’area giuslavoristica, amministrativa e previdenziale della Direzione del Personale.
Attraverso le sue Consociate, Studio Associato Pagani è anche leader qualitativo nell’outsourcing dell’amministrazione del Personale, grazie:
• al sistema integrato con la consulenza legale e gestionale del lavoro
• all’esclusivo software gestionale web nativo per l’amministrazione e la gestione del Personale
DIVENTA PARTNER
La mediazione di G.I.D.P. è fondamentale per il percepito collettivo del partner: la stima e l’ottima reputazione
che l’Associazione gode nel mondo delle Risorse Umane costituiscono un ottimo biglietto da visita.
Invio della comunicazione di presentazione del partner all’intero network G.I.D.P.
Possibilità di organizzare almeno un convegno all’anno scegliendo la tematica su cui l’incontro verterà e i relatori.
Possibilità (in alternativa all’organizzazione di un convegno) di presentarsi in apertura ad uno (a scelta) dei convegni organizzati da G.I.D.P.,
Possibilità di partecipare, su invito del Presidente Nazionale o dei coordinatori, ad 1 dei Tavoli Tematici o Delegazioni Territoriali Regionali