DAVERIO&FLORIO

Nihil difficile volenti

Negli ultimi tempi la volontà di mantenere la specializzazione del diritto del lavoro ha richiesto l’approfondimento e la conoscenza di aree del diritto sempre più interconnesse alla materia giuslavoristica (quali tematiche fiscali, di diritto penale, etc.). Lo Studio ha quindi esteso le proprie competenze, talvolta con la formazione di veri e propri Team di approfondimento e ricerca (come è stato da ultimo, ad esempio, sui temi legati al c.d. Green Pass), al fine di offrire ai propri Clienti una visione a tutto tondo del rapporto di lavoro e di ogni tematica ad esso connessa (sotto la supervisione scientifica del prof. Vincenzo Ferrante, ordinario di Diritto del lavoro all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e facente parte dell’organico dello Studio).

La lettura di questo contenuto è esclusiva per i soci di GIDP.

DIVENTA SOCIO GIDP

  • Partecipazione a convegni e webinair
  • Accesso esclusivo all’arena riservata 
  • Accesso ad HR FOCUS INSIGHT

e molti altri benefit!

ACCESSO AREA RISERVATA

Daverio&Florio nasce nel 2001 dalla volontà dell’avv. Fabrizio Daverio e dell’avv. Salvatore Florio di unire le proprie competenze nello specifico ambito del diritto del lavoro e delle relazioni industriali, materia in cui erano entrambi già impegnati da diversi anni.

In Italia, Daverio&Florio opera su tutto il territorio nazionale e in ogni Sede Giudiziaria, grazie agli oltre 20 Professionisti di cui si avvale nelle 3 sedi di Milano, Roma e Torino. 

A livello internazionaleDaverio&Florio è co-fondatore e promotore dell’attività di “Innangard”, Network internazionale che comprende i professionisti legali più affermati in tutto il mondo con specializzazione focalizzata sul Diritto del lavoro.

Negli anni lo Studio si è affermato come vera e propria boutique del diritto del lavoro con competenze che si sono ulteriormente arricchite nel continuo confronto con le numerose casistiche applicative sollevate dai Clienti.

L’approccio dello Studio è infatti da sempre quello di stare al fianco delle imprese nella gestione anche day by day delle problematiche che sorgono nella gestione rapporti di lavoro. Tale approccio nasce dalla convinzione che solo un’attenta osservazione della realtà aziendale possa portare alla completa e corretta interpretazione e applicazione delle numerose norme che regolano il diritto del lavoro in Italia. 

L’approccio – connotato dalla stretta condivisione di conoscenze tra legali e aziende – ha lo scopo di ipotizzare soluzioni pratiche di risoluzione dei problemi, supportare le scelte strategiche degli imprenditori, valutare i rischi e provare così a ridurre il contenzioso delle aziende assistite.

In occasione dei sempre più numerosi interventi legislativi lo Studio si è anche fatto promotore di incontri trasversali con i propri Clienti con la finalità di condividere le best pratices e di proporre un confronto sulle tematiche più delicate della materia.



Centurion Payroll

Di

Per Gestire Ufficio e Personale Senza Problemi leggi di più

HR MANAGER COACH DEL PERSONAL DEVELOPMENT IN AZIENDA

Di

Intervista ad Luca Resnati, Country HR Director Italy and Head of Compensation & Benefit Western Europe di Schaeffler leggi di più

ASSOCAAF

Di

Il CAF delle imprese leggi di più

LO SGUARDO SULLE PERSONE ALDILÀ DEI RUOLI E DELLE POSIZIONI IN AZIENDA

Di

Intervista ad Alessia Benevieri, HR Business Partner di Falck Renewables leggi di più