Dove le energie dei gruppi si mettono in moto: Team Booster LiFe, lo spazio per conoscersi e crescere

Martedì 28 SETTEMBRE – dalle 16.30 alle 18.00

Appena tiriamo fuori un cubetto di ghiaccio dal freezer, lo vediamo opaco. Ha bisogno di un po’ di tempo a temperatura ambiente per perdere la patina congelata e diventare trasparente. Con i gruppi di lavoro funziona allo stesso modo.

Un team è costituito da due tipi di energia: energia di produzione ed energia di interazione. La prima può essere facilmente verificabile, ma la seconda è costituita da dinamiche non misurabili in termini matematici, dinamiche da cui nasce la creatività e dove si sviluppano le relazioni e la capacità di comunicare. Elementi che sono il carburante perché anche la produzione possa funzionare bene. Quello che dobbiamo fare è tirare fuori dal freezer il gruppo e renderlo trasparente, esplorando tutte le dimensioni che lo caratterizzano. Per poi metterlo nei bicchieri e brindare al recupero dei momenti informali, che permettono ai membri di condividere e diventare più affiatati. Momenti importanti soprattutto nei gruppi che lavorano in modo dislocato.

Maria Cecchin ci porta alla scoperta di questo percorso di consulenza per il team coaching agile, supportato dallo strumento Team Booster, per aiutarci ad aumentare il benessere dei gruppi di lavoro e, di conseguenza, dell’organizzazione intera.

PROGRAMMA

16.30 –  SALUTI INTRODUTTIVI

MARINA VERDERAJME, Presidente Nazionale GIDP/HRDA

16.40 – INIZIO DEI LAVORI CON

MARIA CECCHIN, Senior Consultant, Trainer & Team Coach RIsorSE

17.45 – Q&A

18.00 – CONCLUSIONI 

Clicca QUI per scaricare la locandina

Data

28 Set 2021
Expired!

Ora

16:30 - 18:00
Categoria
GIDP

Organizzatore

GIDP
Email
segreteria@gidp.it
Sito web
https://gidp.it/

Prossimo evento