JOBTECH

Tecnologia al servizio del Talento

Chi è Jobtech?


«Jobtech nasce in un momento storico di profonda difficoltà nel far entrare in contatto la domanda e l’offerta di lavoro – dichiarano Paolo Andreozzi e Angelo Sergio Zamboni, co-founder di Jobtech – Le attuali difficoltà macroeconomiche hanno reso meno appetibile l’idea di cambiare lavoro, a scapito del dinamismo del mercato occupazionale. Ci aspettiamo un trend simile anche nei prossimi mesi, perché le aziende che vorranno riprendere appieno le attività avranno bisogno di nuova forza lavoro, ma la domanda si contrarrà ulteriormente, in parte perché assorbita dalle assunzioni e in parte per una generale diffidenza verso il futuro. Jobtech punta a supportare con la tecnologia questa particolare fase critica, ridando dinamismo al mondo del lavoro»

La lettura di questo contenuto è esclusiva per i soci di GIDP.

DIVENTA SOCIO GIDP

  • Partecipazione a convegni e webinair
  • Accesso esclusivo all’arena riservata 
  • Accesso ad HR FOCUS INSIGHT

e molti altri benefit!

ACCESSO AREA RISERVATA

Jobtech è una startup HR Tech nata nei primi mesi del 2020 con l’obiettivo di digitalizzare tutti i servizi di un’agenzia per il lavoro e agevolare l’incontro tra domanda e offerta nell’ambito occupazionale. I servizi che propone – tutti rigorosamente erogati in modalità digital – includono ricerca e selezione del personale, somministrazione di lavoro, attivazione di stage, RPO e academy.

La selezione altamente chirurgica operata da Jobtech è resa possibile dai sette portali verticali, su ruoli e settori specifici, di cui è dotata: commesse.it, contabili.it, camerieri.it, callcenter.it, magazzinieri.it, receptionist.it e lavoro.jobtech. La scelta di operare tramite portali ha permesso di creare community di lavoratori targettizzate, così da poter rispondere con prontezza alle richieste delle aziende.

Primo anno di vita commerciale

Sul mercato da settembre 2020, conta oggi 100 mila lavoratori iscritti ai propri portali verticali, la collaborazione con oltre 120aziende clienti e un team di oltre 30 persone. A premiare la startup del lavoro in somministrazione, il servizio veloce, trasparente e su misura che viene offerto all’azienda che cerca lavoratori. I candidati apprezzano invece l’attenzione e l’approfondimento che ricevono durante i colloqui: tra gli obiettivi di Jobtech c’è quello di valorizzare il capitale umano e in questo la struttura a verticali con cui agisce è fondamentale.
Il database di lavoratori, che registra una crescita a doppia cifra mese su mese, permette a Jobtech di offrire ai propri clienti candidati di qualità ed un supporto completo nella ricerca profili grazie alle competenze profonde in alcune industries, come il settore della ristorazione, hotellerie ed accoglienza, ma anche retail, finance e tecnologia.

 



DIGITAL HR, TRA CULTURA DELL’INNOVAZIONE E HUMAN REVOLUTION

Di

Intervista a Cristina Zucchetti, Responsabile HR di Zucchetti leggi di più

DAVERIO&FLORIO

Di

Studio Legale leggi di più

JOBTECH

Di

Tecnologia al servizio del Talento leggi di più

LA RICERCA DELL’EQUILIBRIO TRA BENESSERE PERSONALE E PRODUTTIVITÀ

Di

Intervista a Francesco Veneziani, HR Industrial Relations di Sanofi leggi di più