LA VEXATA QUAESTIO DEI REPORT DELLE SPESE

Tra le attività meno gradite in azienda, la gestione dei report spese è all’ultimo posto, sia per i team HR sia lo staff. Ma ci sono almeno 5 modi per rendere la loro gestione più semplice ed efficiente per tutti.

 

1.Fare chiarezza su ciò che può essere rimborsato e cosa no


Per gestire le spese in maniera efficace, è fondamentale avere una policy aziendale in materia: con una chiara normativa, per i manager e i responsabili HR diventa molto più semplice elaborare e approvare le note spese evitando inutili discussioni, o equivoci perché nessuno potrà rivendicare un rimborso che non gli spetta.

 

2. Semplificare il processo di rimborso


Presentare una richiesta di rimborso spese non è così semplice e gli errori possono essere dietro l’angolo rallentando enormemente il lavoro e i pagamenti.

Tre suggerimenti:

  • Standardizzare le richieste di rimborso con un modulo indicando tutti gli elementi che devono necessariamente essere inclusi. […]

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