Il Partner di GIDP RISORSE

Presenta la piattaforma Uptale

CHI È RIsorSe

Risorse è una società di consulenza che, dal 2004, è distributore esclusivo in Italia per PerformanSe, azienda leader in Europa nella progettazione di strumenti di valutazione per lo sviluppo professionale, la selezione e l’orientamento. Ma, in primo luogo, Risorse è una squadra, animata dall’idea che le persone vengano prima di tutto. Un team con l’obiettivo comune di supportare le aziende e i lavoratori chehanno bisogno di migliorare le performance individuali e collettive, fornendo gli strumenti adatti e progettando percorsi di consulenza su misura. Valorizzando ciò che per loro è fondamentale: le competenze comportamentali e motivazionali.

The Transformation League

“Negli anni, abbiamo ampliato il nostro network”, racconta Andrea Bennardo, partner e socio fondatore di RIsorSE, “entrando a far parte di una rete internazionale di società di consulenza indipendenti, The Transformation League. Un’alleanza che crede nel potere della trasformazione e unisce le forze di professionisti sui cinque continenti, che pensano globale e agiscono locale”. Una rete che sfrutta l’esperienza e la diversità dei membri per creare uno spazio permanente di sviluppo e di scambio.

 

La lettura di questo contenuto è esclusiva per i soci di GIDP.

DIVENTA SOCIO GIDP

  • Partecipazione a convegni e webinair
  • Accesso esclusivo all’arena riservata 
  • Accesso ad HR FOCUS INSIGHT

e molti altri benefit!

Accesso Area Riservata

Uptale

“Sempre alla ricerca di nuove opportunità per far crescere e lavorare meglio imprese e collaboratori, abbiamo recentemente stipulato un accordo per proporre ai nostri clienti la piattaforma Uptale. Si tratta di una piattaforma per la formazione a distanza, capace di sviluppare moduli interattivi basati sulla realtà virtuale”. “Abbiamo cercato e individuato questa giovane e interessante realtà perché riteniamo che il mondo della formazione andrà sempre di più verso la programmazione di attività miste (in presenza e da remoto). Uptale soddisfa questo bisogno unendola formazione con le più evolute tecnologie digitali e, grazie alla realtà virtuale, riesce a simulare ambienti e situazioni, così da fare sentire le persone più coinvolte e rendere le attività molto più coinvolgenti e efficaci”. Risorse costruisce con i propri clienti un viaggio personalizzato, considerando chi sono e dove hanno necessità di arrivare. Li accompagna verso il cambiamento che hanno bisogno di attuare, perché crede che la performance sia un processo più che un risultato.

Come diceva Henri Bergson “esistere è cambiare, cambiare è maturare, maturare è continuare a creare se stessi senza fine”.



DIGITAL HR, TRA CULTURA DELL’INNOVAZIONE E HUMAN REVOLUTION

Di

Intervista a Cristina Zucchetti, Responsabile HR di Zucchetti leggi di più

DAVERIO&FLORIO

Di

Studio Legale leggi di più

JOBTECH

Di

Tecnologia al servizio del Talento leggi di più

LA RICERCA DELL’EQUILIBRIO TRA BENESSERE PERSONALE E PRODUTTIVITÀ

Di

Intervista a Francesco Veneziani, HR Industrial Relations di Sanofi leggi di più