STUDIO ASSOCIATO PAGANI E STUDIO PAGANI PAYROLL

L’HR Management A 360° come guida nella valorizzazione del capitale umano

 

Il desiderio di lasciarsi alle spalle le criticità generate dalla crisi economica, che tanto ha inciso su lavoratori e aziende, sembra confortato da dati di contesto che lasciano intravedere la possibilità di una ripresa positiva nel medio periodo. Ma la stagione emergenziale – benché transitoria e atipica, comunque non breve e per certi versi anomala – ha espresso punti fermi destinati a caratterizzare il mondo del lavoro anche a regime.
Anche la contrattazione di 2° livello incentrata su una nuova organizzazione del lavoro evidenzia che il mutamento è già in corso, al netto di quanto incideranno le riforme legislative prevedibili e attese (ad esempio in materia di lavoro agile, ammortizzatori sociali, etc).
Tempi, processi e luogo di lavoro articolati secondo nuovi modelli organizzativi e di sicurezza, diverso assetto del work-life balance, nuove modalità di partecipazione ai risultati aziendali e di valutazione delle performance, sono solo alcuni dei temi emergenti che richiedono adattamenti contrattuali e gestionali per rispondere efficacemente a una realtà in divenire, che pone esigenze a cui rispondere ma apre anche a opportunità da cogliere.

La lettura di questo contenuto è esclusiva per i soci di GIDP.

DIVENTA SOCIO GIDP

  • Partecipazione a convegni e webinair
  • Accesso esclusivo all’arena riservata 
  • Accesso ad HR FOCUS INSIGHT

e molti altri benefit!

ACCESSO AREA RISERVATA

Ora più che mai la Direzione del Personale è chiamata a esercitare il suo ruolo di guida nella valorizzazione del capitale umano e per il conseguimento degli obiettivi di impresa adeguando progettazione e azioni in funzione di uno scenario in buona parte già mutato e ancora in corso di trasformazione.
Ma il valore non si genera marcando la separazione fra i settori della competenza, fissando limiti e confini al sapere e al saper fare, bensì guardando ai fenomeni con una visione unitaria degli aspetti che li caratterizzano, per saperli intercettare, conoscere, governare e indirizzare.
HR Management a 360° gradi che coniughi competenze specifiche e sensibilità interdisciplinare; colga le technicalities di settore negli ambiti giuslavoristico, payroll, amministrazione del Personale, sindacale, organizzativo e della comunicazione aziendale, ma con approccio trasversale.
Per garantire all’Azienda e alle persone che la animano il conseguimento di obiettivi non solo di compliance e stabilità, ma anche di crescita e sviluppo.

“Siamo una realtà professionale che fa dell’integrazione interdisciplinare un valore aggiunto in primis per le funzioni aziendali HR, quindi per l’impresa nel suo complesso. Un top player leader del mercato HR italiano. Siamo un team integrato di consulenti del lavoro, avvocati giuslavoristi, senior consultants, progettisti e specialisti in amministrazione del personale, offriamo un’esclusiva combinazione di competenze HR, di Diritto del Lavoro, Legali, Sindacali di delivery industrializzato del Servizio Payroll in Outsourcing, ottimizzazione dei processi HR e di innovazione nella trasformazione tecnologica” afferma la dott.ssa Sabrina Pagani, Socio fondatore e partner di Studio Associato Pagani. Prosegue l’Avv. Roberto Respinti, Socio e co-titolare dello Studio Associato Pagani: “Forniamo soluzioni integrate e di qualità, costruite con rigore metodologico, in stretta aderenza al quadro normativo vigente e orientate al problem solving, e ci poniamo come un HR Business Partner a supporto dei Clienti, primari Gruppi multinazionali e Aziende industriali e del terziario avanzato”.



DIGITAL HR, TRA CULTURA DELL’INNOVAZIONE E HUMAN REVOLUTION

Di

Intervista a Cristina Zucchetti, Responsabile HR di Zucchetti leggi di più

DAVERIO&FLORIO

Di

Studio Legale leggi di più

JOBTECH

Di

Tecnologia al servizio del Talento leggi di più

LA RICERCA DELL’EQUILIBRIO TRA BENESSERE PERSONALE E PRODUTTIVITÀ

Di

Intervista a Francesco Veneziani, HR Industrial Relations di Sanofi leggi di più