STUDIO ASSOCIATO PAGANI E STUDIO PAGANI PAYROLL

L’HR Management A 360° come guida nella valorizzazione del capitale umano

 

Il desiderio di lasciarsi alle spalle le criticità generate dalla crisi economica, che tanto ha inciso su lavoratori e aziende, sembra confortato da dati di contesto che lasciano intravedere la possibilità di una ripresa positiva nel medio periodo. Ma la stagione emergenziale – benché transitoria e atipica, comunque non breve e per certi versi anomala – ha espresso punti fermi destinati a caratterizzare il mondo del lavoro anche a regime.
Anche la contrattazione di 2° livello incentrata su una nuova organizzazione del lavoro evidenzia che il mutamento è già in corso, al netto di quanto incideranno le riforme legislative prevedibili e attese (ad esempio in materia di lavoro agile, ammortizzatori sociali, etc).
Tempi, processi e luogo di lavoro articolati secondo nuovi modelli organizzativi e di sicurezza, diverso assetto del work-life balance, nuove modalità di partecipazione ai risultati aziendali e di valutazione delle performance, sono solo alcuni dei temi emergenti che richiedono adattamenti contrattuali e gestionali per rispondere efficacemente a una realtà in divenire, che pone esigenze a cui rispondere ma apre anche a opportunità da cogliere.

La lettura di questo contenuto è esclusiva per i soci di GIDP.

DIVENTA SOCIO GIDP

  • Partecipazione a convegni e webinair
  • Accesso esclusivo all’arena riservata 
  • Accesso ad HR FOCUS INSIGHT

e molti altri benefit!

ACCESSO AREA RISERVATA



TUTTO IL WELFARE CHE C’È…NELLE AZIENDE NON C’È. UN PARADOSSO.

Di

TUTTO IL WELFARE CHE C’È…NELLE AZIENDE NON C’È. UN PARADOSSO. leggi di più

UNA CARATTERISTICA FONDAMENTALE DELL’HR? LA RISERVATEZZA

Di

Intervista a MARIA ANTONIETTA FLORIO- HR MANAGER CONTINUUS PROPERZI S.P.A leggi di più

PROLUNGAMENTO DEL PREAVVISO E DA DIMISSIONI E INADEMPIMENTO DEL LAVORATORE: QUALI RIMEDI PER IL DATORE DI LAVORO? DAL TRIBUNALE DI MILANO UNA CHIARA INDICAZIONE (sent. n.  4266 del 27/12/2023)

Di

PROLUNGAMENTO DEL PREAVVISO E DA DIMISSIONI E INADEMPIMENTO DEL LAVORATORE: QUALI RIMEDI PER IL DATORE DI LAVORO? DAL TRIBUNALE DI... leggi di più

IL RUOLO CENTRALE DELLA FORMAZIONE PER LA CRESCITA DELLE PERSONE E DELLE AZIENDE

Di

Intervista a PAOLO PURICELLI - HR MANAGER DI IDM - INTEGRA DOCUMENT MANAGEMENT leggi di più