CONSULENZA DEL LAVORO A 360° E PAYROLL

Sabrina Pagani, Managing Partner Studio Associato Pagani e CEO Pagani Payroll

Sabrina Pagani, qual è stato il suo percorso formativo e professionale?

E’ stato un percorso abbastanza diretto. Sono cresciuta in una famiglia di consulenti del lavoro, e ho sempre visto nella loro attività passione, professionalità, valore sociale. Mi sono laureata in Giurisprudenza, specializzata in diritto del lavoro e della previdenza sociale, il mio partner nella vita e nel lavoro, Enzo Peserico, lavorava già in ambito accademico e aziendale nel settore delle risorse umane. Ci siamo innamorati di una prospettiva lavorativa della quale avevamo la stessa visione. E così è nato lo Studio Associato.

Quali sono state le tappe fondamentali del vostro Studio?

Come racconto anche nella storia dello Studio sul nostro sito siamo stati subito consapevoli che si vince insieme. Occorreva costruire una community professionale collaborativa, fondata su competenze specialistiche, organizzative, e tecnologiche, per dare al Cliente un servizio di eccellenza end-to-end. Abbiamo cominciato in due, e progressivamente attratto professionisti, formato giovani consulenti del lavoro e avvocati, per accompagnare una crescita della consulenza legale e gestionale che è stata vertiginosa.

Ma abbiamo anche strutturato e potenziato la divisione dei processi payroll, oggi una struttura agile ed efficiente, con il suo direttore generale, il Team IT interno, il responsabile della compliance normativa e tecnici del payroll bravissimi che seguono sia PMI che aziende grandi.

Grazie a partnership con fornitori di primaria importanza, abbiamo sviluppato una struttura tecnologica con i più alti standard di sicurezza, e un controllo di gestione che ci consente di mantenere la competitività di mercato. Oggi tra i professionisti di Studio associato Pagani, la struttura di Pagani Payroll, e i servizi interni di supporto siamo una realtà di 40 persone. Vogliamo essere una realtà di medie dimensioni, per mantenere alto e concentrato il livello di professionalità, e un rapporto diretto di ascolto della Persona-Interlocutore del Cliente, capire e rispondere al suo bisogno concreto, sempre nel rigore normativo.

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