Intervista a Leonardo Bitetto

Country HR Manager Italia, Johnson Controls

Leonardo Bitetto, HR Country manager per l’Italia di Johnson Controls, socio GIDP da diversi anni e anche coordinatore del tavolo Talent Management: da dove nasce la passione per il mondo HR?

Ho svolto i miei studi universitari a Venezia Ca’ Foscari e lì mi sono innamorato del mondo dell’HR. Studiando economia aziendale ho scoperto questa passione, che mi ha portato attraverso diverse esperienze, prima nella provincia di Padova, poi via via sempre più verso ovest, a Milano, dove ormai vivo da più di un quindicennio e dove mi trovo anche molto bene perché è una città che vivo a 360° molto intensamente, a livello culturale e professionale. Ho lavorato in diversi settori di business, generalmente B2B, quindi aziende magari poco conosciute al grande pubblico, come Johnson Controls. È un’azienda americana, una multinazionale che opera nel settore delle tecnologie per i buildings, noi amiamo chiamarci una “technology company”, che opera nella fornitura di soluzioni per buildings, cioè edifici di tipo tradizionale, piuttosto che per il mondo navale, negli ambiti dell’antincendio, del comfort per quanto riguarda il condizionamento dell’aria, i sistemi di controllo e supervisione e automazione di tutti questi sistemi tecnologici, comprendendo anche altri business, come per il mondo retail con il marchio sensormatic per quanto riguarda l’antifurto. La security è un altro ambito, quindi tutto quello che sono il controllo degli accessi e anti intrusione. L’ambizioso obiettivo dell’azienda è quello di rendere il mondo più confortevole, sicuro e sostenibile, questa è la nostra mission e quello che cerchiamo di fare attraverso l’applicazione delle tecnologie.

La lettura di questo contenuto è esclusiva per i soci di GIDP.

DIVENTA SOCIO GIDP

  • Partecipazione a convegni e webinair
  • Accesso esclusivo all’arena riservata 
  • Accesso ad HR FOCUS INSIGHT

e molti altri benefit!

ACCESSO AREA RISERVATA



LA FORMAZIONE FINANZIATA: LEVA DEL CAMBIAMENTO ED EVOLUZIONE

Di

LA FORMAZIONE FINANZIATA: LEVA DEL CAMBIAMENTO ED EVOLUZIONE leggi di più

PROMUOVERE LA DIVERSITÀ IN AZIENDA È UNA RICCHEZZA MAI UNA BARRIERA

Di

Intervista a CHIARA MANGIARINI, GROUP HR DIRECTOR DI ICE PHARMA leggi di più

CRIF: Eccellenza e Sostenibilità nell’Innovazione e nello Sviluppo Territoriale

Di

CRIF: Eccellenza e Sostenibilità nell'Innovazione e nello Sviluppo Territoriale leggi di più

VIVERE CON IL PIEDE LEVATO SEMPRE AFFIANCATO DAI MIGLIORI

Di

Intervista a GABRIELE ALBERTINI POLITICO E IMPRENDITORE, GIÀ SINDACO DI MILANO, EUROPARLAMENTARE E SENATORE PER LA XVII LEGISLATURA. leggi di più