PIESSEPI

Persone, Sostenibilità, Performance

 

 

Abbiamo rivolto qualche domanda ad Annarita Borraccetti, Amministratore Unico di Piessepi, per comprendere quali sono i temi su cui si fonda la società.

 

Chi è Piessepi?

Piessepi è una società giovane, il cui punto di forza sono i professionisti di grande esperienza nei rispettivi campi che la compongono. Seguiamo la logica del network come struttura reticolare che permette di disporre dei migliori professionisti per le specifiche esigenze dei diversi clienti, per tipologia di business, localizzazione, tematiche. Siamo presenti su numerosi progetti sia in ambito pubblico che privato.

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Le principali aree di competenza con delle verticalizzazioni specialistiche per offrire ai clienti il massimo della focalizzazione sono:

– PERSONE

Dalla selezione ed headhunting con modalità di scouting orientata all’efficienza (tempi chiari) e all’efficacia (profilazioni ad hoc e sostengo nella fase di onboarding) allo sviluppo ed alla progettazione organizzativa anche complessa. Focus sullo sviluppo del potenziale attraverso assessment program con personale specializzato e certificato sui principali modelli di valutazione. Formazione specialistica e manageriale con progettazione ad hoc. 

– SOSTENIBILITÀ

Grande attenzione al tema che riteniamo trasversale per tutte le aziende. Non solo nell’accezione di politiche ambientali, ma nel senso più ampio di “integrazione” con il business e con l’organizzazione interna. Il benessere organizzativo ed individuale rappresenta soprattutto in questo momento un elemento che stiamo seguendo per supportare le imprese e che a nostro avviso rientra nel concetto più ampio di sostenibilità.

– PERFORMANCE

Sviluppiamo performance management visti non solo come uno strumento specifico mirato al miglioramento della produttività, ma come un modello integrato nell’organizzazione aziendale che si interfaccia con il sistema degli obiettivi e con il modello delle competenze orientato anche allo sviluppo delle persone. In questo senso progettiamo anche strumenti che siano a supporto della crescita professionale e all’adeguamento delle competenze, come modelli di up-skilling e re-skilling connessi alla digital transformation che impatta in modo importante nella vita lavorativa delle persone.

Cosa vi differenzia?

Siamo veloci, sia nella fase di analisi che di delivery, senza dimenticare la qualità perché riteniamo che le due cose devono marciare affiancate. La nostra principale caratteristica è quella di lavorare a fianco al cliente, seguendo passo dopo passo lo sviluppo dei progetti in ogni fase. Altra caratteristica peculiare è sicuramente quella di chiedere costantemente un feedback su KPI che chiediamo di definire insieme ad inizio progetto consulenziale.



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